Come Avere un Seno Più Voluminoso Senza Chirurgia

Non c’è nulla di male nell’ammettere di desiderare un seno più grande. Sebbene non sia semplice ottenerlo senza la chirurgia, c’è comunque qualche possibilità. Se vuoi un seno più voluminoso, puoi fare degli esercizi per i pettorali, provare alcuni dispositivi medici oppure tentare dei trucchi per farlo apparire più grande. Continua a leggere per saperne di più.

Parte1
Esercizio Fisico

  1. 1
    Esegui le flessioni. Si tratta di un esercizio molto efficace non solo per i muscoli bicipiti, ma anche per i pettorali che si trovano sotto il seno. Esagerare con questo tipo di allenamento può stancare facilmente le braccia, quindi fai 2-3 serie da 10 ripetizioni al giorno, se sei già abbastanza forte. Se invece sei agli inizi, prova con 2 serie da 5 ripetizioni e poi aumenta gradatamente. Man mano che migliori puoi "spingerti oltre" ogni giorno. Ecco come eseguirle:
    • Inizia in posizione prona a terra, le mani devono essere appoggiate sotto le spalle.
    • Lentamente porta il corpo verso l’alto fino a raggiungere la posizione dei plank. Per farlo devi spingere con i palmi delle mani a terra e rimanere appoggiata sulle punte dei piedi.
    • Riporta il corpo a terra appoggiando l’addome per poi sollevarti di nuovo.
    • Se l’esercizio è troppo difficile per il tuo livello di allenamento, inizia con delle flessioni facilitate appoggiando le ginocchia a terra al posto dei piedi. Rimarrà un esercizio ottimo per i pettorali.
  2. 2
    Solleva i manubri. Vai in palestra e affidati a un buon allenatore, se non hai mai fatto sollevamento pesi. Questo è un ottimo esercizio che rafforza i muscoli pettorali. Tutto quello che devi fare è trovare dei manubri abbastanza pesanti che siano impegnativi da sollevare (3,5-6 kg) e alzarli. Puoi farlo in casa senza una panca specifica da palestra. Ecco come procedere:
    • Tieni i manubri in entrambe le mani, appoggiati alle cosce. I palmi devono essere rivolti verso il basso.
    • Sollevali tendendo le mani dritte e le braccia leggermente piegate.
    • Quando i manubri si trovano sopra la tua testa, abbassali lentamente e ripeti.
    • Puoi pensare a questo movimento come a una riproduzione di quello che esegui durante le flessioni, solo che sei sdraiata supina.
  3. 3
    Esegui i fly. In questo caso, sdraiati a terra sulla schiena con le braccia ai fianchi. Afferra dei pesi leggeri (2-3 kg). I manubri dovrebbero essere afferrati in modo che la parte superiore sia rivolta verso di te. Sposta semplicemente le braccia verso l’interno e l’esterno così da assumere una posizione a croce. Quando le braccia raggiungono il punto di massima estensione, riportale verso l’interno in modo che si incontrino sopra il petto. Continua a ripetere il movimento.
    • Esegui due serie da 15 fly agli inizi. Potrai aumentare le ripetizioni man mano che acquisirai sicurezza con l’esercizio.
  4. 4
    Esegui delle flessioni alla parete. Questa è un’altra versione “facilitata” delle flessioni, che allena i pettorali e i muscoli delle braccia. Mettiti in piedi a circa 60 cm da un muro e appoggia a esso i palmi delle mani. Mantieni le braccia dritte. Successivamente piegati in avanti fino a piegare i gomiti senza però spostare i piedi. Usa la forza delle braccia per spingerti alla posizione iniziale. Immagina di eseguire delle flessioni “in verticale”.
    • Esegui 10 ripetizioni per due serie se è la prima volta che tenti l’esercizio.

Parte2
Alimentazione

  1. 1
    Aumenta di peso. Hai sentito bene. Se desideri un petto più voluminoso, allora devi ingrassare di circa uno o due chili. Oltre alla pancia, cosce e fianchi, anche le mammelle sono punti in cui le donne tendono a ingrassare. Forse non vuoi aumentare di peso per ingrandire il seno, ma sappi che è una delle tecniche più sicure. Per realizzare questo obiettivo devi aumentare l’apporto calorico concentrandoti su alimenti più grassi, come il formaggio e i dolci, come i biscotti. In alternativa aumenta le porzioni di ciò che ti piace, se non vuoi mangiare cibi poco sani.
    • Questo è un ottimo metodo se sei piuttosto magra e vorresti ingrassare di un paio di chili. Tuttavia si tratta di una delle soluzioni meno appetibili.
  2. 2
    Consuma una quantità maggiore di alimenti che contengono estrogeni. Questi sono gli ormoni femminili responsabili dell’aumento delle dimensioni del seno, fra le altre cose. Sebbene il tuo corpo produca naturalmente gli estrogeni, durante l’adolescenza e fino ai 18-19 anni non corri alcun rischio se mangi cibi ricchi di questi ormoni e possono davvero aiutarti. Ecco un elenco di alcuni alimenti che ne sono ricchi:
    • Lenticchie e ceci.
    • Fagioli di Lima e borlotti.
    • Latticini come formaggio e yogurt.
    • Semi di fieno greco.
    • Erbe aromatiche come salvia, origano e trifoglio.
    • Frutta come mele, ciliegie e prugne.
    • Verdure come barbabietole, carote e cetrioli.
    • Cereali come riso, orzo e grano.

Commenti