Come Far Crescere più Velocemente il Seno

Il seno cresce spontaneamente durante la pubertà e cambia durante tutto il corso della vita. Di solito inizia a svilupparsi maggiormente nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, anche se in genere può continuare ad aumentare fino ai 20 anni. Sebbene le dimensioni del seno siano in gran parte determinate dal DNA, altri fattori come il peso, la massa muscolare e l'età possono influire sull’aspetto. Anche se la migliore soluzione resta quella di aspettare e lasciare al seno il tempo di crescere normalmente, puoi provare diversi metodi naturali per aumentarlo, tra cui mangiare determinati cibi e fare esercizi fisici specifici.

Parte1
Alimentazione

  1. 1
    Mangia grassi sani. Il seno è costituito da tessuto grasso, adiposo, quindi non sarà visibile finché non avrai guadagnato sufficiente grasso corporeo. I grassi monoinsaturi sono l’opzione migliore per aumentare le dimensioni del seno. I grassi sani si trovano nell'olio di oliva, nelle noci, nel formaggio, nell’avocado, nello yogurt e nel muesli.
    • Le donne che hanno meno del 17% di grasso corporeo interrompono l’ovulazione e le mestruazioni. Se hai già superato la pubertà, ma non hai cicli mestruali regolari, devi aumentare il grasso corporeo sano per aiutare il seno a svilupparsi e poter riprendere ad avere normalmente il ciclo e l’ovulazione.
    • Evita altri grassi malsani, come i trans e i saturi. Questi generalmente finiscono col depositarsi proprio in quelle aree del corpo che le donne vorrebbero invece avere magre, come le cosce, i fianchi e la pancia. Inoltre, sono spesso fonte di altri problemi di salute, tra cui l’ipercolesterolemia.
    • Astieniti dal consumare alimenti trasformati, zuccheri e bevande gassate, che sicuramente aiutano a guadagnare peso, ma provocano altri disturbi e problemi di carattere medico.
  2. 2
    Mangia cibi ricchi di estrogeni. L'estrogeno è un potente ormone sessuale femminile che, a livelli adeguati, può aiutare ad aumentare il seno. Le fonti principali di questo ormone sono la zucca, l’aglio, i fagioli rossi, i fagioli di Lima, i ceci, le melanzane, i semi di lino e le zucchine.
    • Aumenta il consumo di prodotti a base di soia. Sono ricchi di isoflavoni, che aiutano il corpo a incrementare i livelli di estrogeni e favorire la crescita del seno. La soia è anche ricca di proteine e aiuta a ricostruire e riparare i tessuti danneggiati del corpo. Prova ad assumere il latte di soia, il tofu e così via, per vedere i risultati.
  3. 3
    Evita i cibi ricchi di testosterone. È l'equivalente maschile degli estrogeni e riduce la crescita del seno. Cerca di non mangiare cibi ricchi di carboidrati, come patatine, cracker, riso bianco e prodotti da forno, per ridurre al minimo la produzione di testosterone nel corpo.
  4. 4
    Mangia le proteine. Le proteine sono tra i migliori elementi nutritivi per aiutare il seno a svilupparsi. Cerca di bere più latte e mangia uova, burro di arachidi, pesce magro, pollo e noci. In ogni caso, assicurati di seguire una dieta equilibrata, a prescindere dal fatto che stai cercando di aumentare velocemente le dimensioni del seno.
    • Se assumi più proteine, le curve del tuo corpo saranno più morbide e sinuose.

Commenti