Prodotti per aumentare il seno in farmacia | Il Farmacista Consiglia


E' vero che esistono in commercio delle creme che aumentano il volume del seno? Esistono certamente dei prodotti in grado di rassodare la pelle del seno, migliorarne l'aspetto e quelli a base di fitoestrogeni possono conferire al seno un turgore maggiore. Vediamo come funzionano il prodotti per aumentare il seno in farmacia.

Fitoestrogeni per aumentare il seno

fitoestrogeni sono sostanze vegetali che svolgono un'azione del tutto simile a quella degli ormoni femminili. Gli integratori a base di fitoestrogeni possono quindi portare ad un aumento del volume del seno simile a quello che si verifica nel periodo premestruale. Come agiscono? Stimolano i dotti mammari e conferiscono quindi un certo turgore al seno che comunque ne migliora visibilmente l'aspetto facendolo sembrare più sodo e tonico. Una dose di circa 60 mg di fitoestrogeni al giorno può, quindi, migliorare l'aspetto del seno.
Ma è vero che i fitoestrogeni possono aumentare il rischio di tumore? L'argomento è ancora oggetto di dibattito all'interno della comunità scientifica. Alcuni studi condotti nei Paesi asiatici, dove il consumo di soia è particolarmente elevato, hanno dimostrato che l'assunzione di fitoestrogeni addirittura proteggerebbe dal rischio di tumore al seno. In linea generale, comunque, non ci sono controindicazioni all'assunzione di supplementi di fitoestrogeni, a meno che non si abbiano precedenti di tumore al seno, nel qual caso è meglio parlare prima con il proprio medico.
Quali fitoestrogeni per il seno si trovano in farmacia? Esistono integratori in capsule che contengono un mix di fitoestrogeni ed altre sostanze drenanti e tonificanti.
Wonder Breast è l'integratore alimentare di Ultimate Italia a base di estratti vegetali e naturali, che favorisce l'effetto tensorio, la compattezza e il volume del seno.
La formula di Ultimate Italia per l'integratore Wonder Breast, a base esclusivamente vegetale e naturale, utilizza ingredienti specifici che agiscono donando compattezza e volume ai tessuti del seno. In particolare Wonder Breast contiene un'elevata concentrazione di fitoestrogeni ottenuta combinando gli estratti vegetali "concentrati" in una formulazione evoluta. Con questo integratore si stimola l'attività progressiva delle ghiandole mammarie per donare compattezza e volume al seno in modo naturale e progressivo. La sua azione efficace contiene Galega, per favorire l'equilibrio del peso corporeo; Tribulus, per tonificare; finocchio, per favorire il drenaggio dei liquidi corporei; Discorea, verbena, soia e alfa alfa, contrastano i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.
Modalità d'uso: la dose consigliata è di 4-6 capsule al giorno, suddivise durante i pasti principali.
Breast Up Vital Factors è un integratore alimentare formulato con 16 estratti vegetali e polline che aiutano il seno a rimanere sodo e pieno e a mantenere nel tempo l’elasticità e il tono dei tessuti del seno, migliorando la microcircolazione cutanea e il volume del seno, anche se piccolo o rilassato. È consigliato per aumentare il turgore del seno piccolo e di quello rilassato. Inoltre è un valido aiuto per rallentare il processo di rilassamento dei tessuti in caso di gravidanza, allattamento, menopausa, diete dimagranti, eccessiva esposizione al sole e alle lampade. Dona alla pelle del seno elasticità e bellezza e contrasta la formazione delle smagliature per un décolleté sempre al top, dalla forma più rotonda e sollevata.
Modalità d'uso: 4/6 capsule di Vital Factors Breast Up al giorno con abbondante acqua, preferibilmente durante i pasti.

Creme seno efficaci

Esistono, poi, delle creme espressamente formulate per la cura del seno che hanno un'azione rassodante, tonificante e volumizzante. Inoltre contribuiscono ad idratare la pelle del seno e prevenire le smagliature. Come scegliere una buona crema per l'aumento del seno?
La crema deve:
  1. avere sostanze in grado di migliorare l'elasticità della pelle;
  2. essere applicata praticando un massaggio con movimento circolare partendo dalla base del seno verso l'alto, per migliorare la circolazione.

Breast Up Crema-Gel è una crema gel leggerissima e non grassa, di facile assorbimento, che grazie alle proprietà degli estratti di cui è composta esplica un effetto idratante, elasticizzante, tonificante e rassodante del seno. Contiene Collagene vegetale, ricco in aminoacidi, precursori del collagene presente in tutte le strutture connettive di sostegno e che costituisce, con l'elastina ed altre molecole, la principale componente della sostanza fondamentale del derma. Contiene inoltre estratto di Kigelia africana e di Quillaja saponaria, estratto di Elicriso, di Fieno greco, Luppolo, Giglio bianco, Finocchio, olio di Soia, estratto di Rosa canina, di Galega, olio di Canapa.
Modalità d'uso: al mattino e/o la sera applicare la crema con delicato massaggio circolare dall'interno verso l'esterno, fino a completo assorbimento. Il trattamento va protratto per almeno due mesi, ma se necessario si può continuare per periodi più lunghi, in funzione anche delle condizioni iniziali, fino all'ottenimento degli effetti desiderati.
Sconsigliata in gravidanza e allattamento

Commenti